Seguici su

Giurisprudenza ricorda il prof. Delfino Siracusano - Venerdì 27 maggio

26 Maggio 2022

Venerdì 27 maggio, alle 15,30, nell’auditorium dell’ex Chiesa della Purità, si terrà il seminario dal titolo “L’attualità di un modello: Tra polivalenza delle indagini e contraddittorio per la prova” organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania.

Nel corso del seminario sarà ricordato il prof. Delfino Siracusano, giurista insigne e illustre avvocato scomparso due anni fa.

Apriranno i lavori il rettore Francesco Priolo dell’Università di Catania, il prof. Salvatore Zappalà (direttore del Dipartimento di Giurisprudenza), il prof. Aurelio Mirone (direttore della Scuola di Specializzazione delle professioni legali), il dott. Filippo Pennisi (presidente della Corte d’Appello di Catania), l’avv. Rosario Pizzino (presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania), l’avv. Francesco Antille (presidente della Camera Penale di Catania). Introdurrà i lavori il dott. Giorgio Lattanzi (presidente emerito della Corte Costituzionale), interverranno i docenti Glauco Giostra (Università di Roma “La Sapienza”) e Giulio Illuminati (Università di Bologna).