Seguici su

Accordo di collaborazione tra l'Università di Catania e l’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia

1 Febbraio 2022

Il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania e l'Istituto Incremento Ippico per la Sicilia hanno siglato un accordo di collaborazione per la realizzazione di progetti e iniziative congiunte al fine di salvaguardare il patrimonio culturale e le identità locali attraverso attività di studio e formazione, di ricerca storico-archivistica e di valorizzazione del territorio.

L'accordo prevede, inoltre, programmi di tirocinio e stage destinati agli studenti, anche a fini di promozione turistica e recupero sociale.

Responsabili della convenzione sono la prof.ssa Pinella Di Gregorio, direttrice del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania, il prof. Vincenzo Asero, delegato per la Terza Missione del Dsps-Rapporti con le imprese e turismo, e Caterina Mariateresa Grimaldi di Nixima, presidente dell’Istituto per l’Incremento Ippico.

Carrozze presenti all'Istituto Incremento Ippico per la Sicilia

Carrozze presenti all’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia