Seguici su
Cerca

Venera Tomaselli eletta nel Consiglio Direttivo dell’Associazione di Statistica Applicata

La docente è associata di Statistica sociale al Dipartimento di Scienze politiche e sociali
19 Gennaio 2022

La prof.ssa Venera Tomaselli, associata di Statistica sociale al Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania, è stata eletta membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Statistica Applicata.

L’Associazione per la Statistica Applicata (ASA) ha finalità esclusivamente scientifico-culturali e si propone di promuovere lo sviluppo della Statistica e delle sue applicazioni tramite la pubblicazione di monografie, collane e periodici volti a sviluppare la Statistica Applicata, utile per la rappresentazione e l'analisi causale di fenomeni reali, e anche le applicazioni della Statistica che, tramite l'analisi quantitativa di fenomeni sociali, economico-produttivi e naturali, svelano modelli esemplari dei fenomeni stessi. L'Asa, inoltre, promuove e organizza corsi di formazione e di aggiornamento, convegni, seminari e altri eventi scientifici su temi attinenti alla Statistica e alle sue applicazioni.

L’Associazione è proprietaria della testata della rivista scientifica internazionale “Statistica Applicata – Italian Journal of Applied Statistics”.

Tomaselli Venera

La prof.ssa Venera Tomaselli