Seguici su
Cerca

Tirocini, studenti Dsps al Taormina Film Fest 2022

Nel quadro delle attività della Terza Missione del dipartimento di Scienze politiche e sociali
4 Luglio 2022

Nel quadro delle attività della Terza Missione del dipartimento di Scienze politiche e sociali è stata stipulata una convenzione tra il Dsps e la Direzione organizzativa del Taormina Film Fest 2022, rappresentata dall’azienda VIDEOBANK S.p.a., per lo svolgimento di tirocini curriculari degli studenti da svolgere nell'ambito dell'organizzazione del festival cinematografico internazionale, giunto quest’anno alla 68ª edizione.

L’iniziativa ha riscontrato un alto gradimento da parte degli studenti coinvolti, che hanno manifestato grande soddisfazione per l’esperienza vissuta, potendo contribuire alla realizzazione di uno degli eventi culturali più importanti dell’Isola, con significative ricadute anche a livello turistico.

«Gli studenti - ha sottolineato il delegato ai Tirocini del dipartimento, prof. Vincenzo Asero - hanno collaborato in attività quali l’assistenza alla direzione artistica e al management dell’evento, la comunicazione attraverso i social media e Internet, l’ufficio stampa, le relazioni con le istituzioni».

Soddisfazione è stata espressa dal direttore del Dsps prof.ssa Pinella Di Gregorio: «Abbiamo offerto ai nostri iscritti la possibilità di prendere coscienza del vasto e complicato apparato organizzativo di un evento come quello del Taormina Film Fest che ha una lunga tradizione nel panorama cinematografico italiano e che non a caso si è concluso con il film/documentario di Giuseppe Tornatore sulla figura del grande compositore e musicista Ennio Morricone».