Seguici su
Cerca

Ciak... Si scienza, giovedì 5 agosto il terzo appuntamento con “Limitless”

La rassegna gratuita di cinema tra scienza e fantascienza è curata dal Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia e dalla Città della Scienza dell’Università di Catania

3 Agosto 2021
Alfio Russo

Continua con la proiezione del film “Limitless” di Neil Burger “Ciak... Si scienza”, la rassegna gratuita di cinema tra scienza e fantascienza a cura del Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia e di Città della Scienza dell’Università di Catania.

Ad introdurre e commentare la pellicola, che sarà proiettata giovedì 5 agosto, alle 21, nel cortile di Città della Scienza in via Simeto, sarà Filippo Caraci, docente di Farmacologia presso il Dipartimento di Scienze del farmaco e della salute dell’Università di Catania. Aprirà la serata la prof.ssa Alessia Tricomi, delegata del rettore al coordinamento della Terza Missione, al Public Engagement e alla Città della Scienza.

Protagonista della pellicola è Eddie Morra, aspirante autore, che soffre di un cronico “blocco dello scrittore”. La sua vita cambia improvvisamente quando un vecchio amico gli fa scoprire il NZT, un nuovo farmaco rivoluzionario che gli permette di aumentare al massimo le sue capacità intellettive. Con ogni sinapsi stimolata, Eddie riesce a ricordare tutto ciò che ha mai letto o sentito e ad imparare qualsiasi lingua in un giorno, riesce a fare equazioni complesse e ad ingannare chiunque incontri - finché continua l'effetto del farmaco non ancora mai testato. Ma presto la situazione precipita.

La rassegna, che ha riscosso un notevole successo nei primi due appuntamenti, riprenderà il 26 agosto con la proiezione del film “Il diritto di contare”

Per accedere alle proiezioni è obbligatorio effettuare la prenotazione su Eventbrite

 

Un momento della seconda serata