Siglato un accordo di cooperazione con l’Università di Pechino

Prevede la realizzazione di progetti didattici e di ricerca scientifica, corsi di formazione, scambio di studenti, dottorandi, laureati e docenti

7 Novembre 2018
Alfio Russo

È stato siglato oggi pomeriggio, in Rettorato, l’accordo di cooperazione tra il College of Environmental Sciences and Engineering dell’Università di Pechino (Cina) e l’Ateneo di Catania (tramite il Dipartimento di Scienze chimiche) per la promozione della formazione e della ricerca scientifica.

L’accordo è stato siglato dal rettore dell’Università di Catania, prof. Francesco Basile, e dal preside del College of Environmental Sciences and Engineering dell’Università di Pechino, prof. Zhu Tong, e prevede la collaborazione nella realizzazione di progetti didattici e di ricerca scientifica comuni e di corsi di formazione, oltre che nello scambio di studenti, dottorandi, laureati e docenti. Previste anche l’organizzazione congiunta di seminari scientifici e la produzione di pubblicazioni scientifiche congiunte.

Presenti alla firma dell’accordo (durata quinquennale) anche il prof. Roberto Purrello, direttore del dipartimento di Scienze chimiche, il docente Enrico Ciliberto e il ricercatore Enrico Greco.