A Ragusa la prima edizione di Unict Orienta

Presentati agli studenti iblei i corsi di laurea dell’Università di Catania

26 Febbraio 2018
Alfio Russo (foto di Fulvio Impoco)

Oltre seicento studenti – ragusani, ma anche catanesi e della provincia di Siracusa – sono stati i protagonisti di “UNICT ORIENTA”, la giornata di orientamento alla scelta universitaria dedicata ai ragazzi degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori del territorio ibleo organizzata dal Centro orientamento formazione & placement.

Nell’ex convento di Santa Teresa a Ibla, sede della Struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Catania, venerdì scorso, i liceali ragusani hanno potuto conoscere l’offerta didattica e i servizi offerti dall’Ateneo catanese grazie alla presenza di stand dei dipartimenti e delle altre strutture universitarie. Un’occasione per favorire gli studenti nella scelta tra i diversi corsi di laurea dell'Università di Catania.

Ad aprire la giornata la prof.ssa Bianca Maria Lombardo, delegato del Rettore alla Didattica, insieme con il prof. Santo Burgio, presidente della Struttura didattica speciale di Lingue di Ragusa Ibla, e il prof. Fabrizio Impellizzeri, referente per l’orientamento della struttura. A rappresentare il Cof&placement Giusy Agosta, Marcella Nucifora e Marina Caruso.