Siracusa, sabato mattina alla Caserma Abela UNICT ORIENTA 2019

9 Aprile 2019

Sabato 13 aprile, dalle 9 alle 14, nei locali della ex Caserma Abela (piazza Federico di Svevia), dove ha sede la Struttura didattica speciale di Architettura dell’Università di Catania, si svolgerà la manifestazione “UNICT ORIENTA”, una giornata di orientamento alla scelta universitaria dedicata ai ragazzi degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori del territorio siracusano organizzata dal Centro orientamento formazione & placement.

I liceali aretusei potranno così conoscere l’offerta didattica e i servizi offerti dall’Ateneo catanese, grazie alla presenza di stand dei dipartimenti e delle altre strutture universitarie, oltre che del Cus Catania e dell’Ersu, al fine di poter effettuare una scelta consapevole tra i diversi corsi di laurea dell'Università di Catania.

Alle 11 nella Sala Ferruzza-Romano (Consorzio Plemmirio) ci sarà il saluto delle autorità accademiche e cittadine a tutti i partecipanti. Per l’ateneo interverranno il presidente del Cof&p Nunzio Crimi, la delegata del rettore alla Didattica Bianca Maria Lombardo e il presidente della Sds di Architettura Bruno Messina.