Palazzo Centrale, Vincenzo Pirrotta legge Omero. Al via la rassegna “Il Bellini nel Barocco - Poesia in musica”, organizzata da Stabile e Bellini

18 Giugno 2019

Mercoledì 19 giugno alle 21, nel cortile del Palazzo Centrale dell'Università, si terrà il primo appuntamento della rassegna "Il Bellini nel barocco - Poesia in musica”, organizzata dal Teatro Massimo Bellini e dal Teatro Stabile di Catania nelle sedi storiche dell'ateneo.

L'evento – realizzato con il contributo di Creval, istituto cassiere dell’Università di Catania - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019" che fino al 2 agosto proporrà concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

In questa occasione, l'attore palermitano Vincenzo Pirrotta leggerà brani da Omero, accompagnato dal flautista Salvatore Vella.

Gli appuntamenti successivi della rassegna promossa dai due teatri catanesi, tutti in programma nel Chiostro di Ponente dei Benedettini, si terranno il 26 giugno (Sebastiano Lo Monaco legge Dante), il 10 luglio (Lucia Cammalleri e Silvio Laviano leggono Alfred Tennyson), il 17 luglio (Egle Doria legge Ludovico Ariosto) e il 24 luglio (Manuela Ventura legge Francesco Petrarca).

Biglietti d’ingresso al botteghino, nel luogo dell’evento: intero 10 euro, ridotto personale Unict 7 euro, ridotto studenti 5 euro.