Nuovo volto al centro di Catania: le proposte degli studenti della Summer School

16 Settembre 2021

Una tavola rotonda di presentazione delle ipotesi progettuali dei 28 studenti, provenienti da tutta Italia, per chiudere la X edizione della Summer School di Sociologia del Territorio, organizzata dell'Associazione Italiana Sociologi,  in partnership con il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Catania. Suddivisi in singoli gruppi di lavoro su Civita, San Berillo, San Cristoforo e Antico Corso i ragazzi, alle 10 nell'aula magna del Dipartimento di Scienze politiche e sociali, presenteranno strategie di azione che troveranno ulteriori approfondimenti in tesi di laurea, di dottorato e in percorsi di tirocinio.

Saranno presenti i docenti dell'ateneo catanese Carlo Pennisi (Sociologia del diritto), Gianni Petino (Geografia economico-politica) e Gabriella Vindigni (Economia), Giuseppe Ciulla, presidente dell’Ordine Professionale Assistenti Sociali-Regione Sicilia, Abdelhafid Kheit, vice-presidente delle Unioni delle Comunità Islamiche d’Italia, Mirko Viola, Segretario dell'associazione CittàInsieme, Moussa Mbaye , presidente della Cooperativa Internazionale La Senegalese, Denise Zaksongo, esperta processi inclusione migranti dell'associazione Oltrefrontiere,  e Enrico Trantino assessore comunale ai Rapporti con l’Università di Catania.

A moderare l'incontro il prof. Carlo Colloca, responsabile scientifico della Summer School in Sociologia del Territorio e docente di Sociologia urbana dell'ateneo catanese.

Seguirà la consegna degli attestati di partecipazione agli allievi frequentanti.