Learn by Movies Summertime, “L’Isola dei cani” di Wes Anderson e incontro con l’animatore Tim Allen

21 Giugno 2019

Lunedì 24 giugno alle 21, nel Chiostro di Ponente del Monastero dei Benedettini, serata speciale di "Learn by Movies Summertime", a ingresso libero, dedicata al film in stop motion "L’isola dei cani / Isle of Dogs" di Wes Anderson.

L'evento - organizzato in collaborazione con Cinestudio e con Calisea art animation - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 2 agosto propone concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

Ospite della serata sarà Tim Allen, key animator del film, e animatore inoltre di capolavori come i cartoon di "Shaun - Vita da Pecora", "La sposa cadavere" di Tim Burton, che dialogherà con la giornalista Carmelita Celi. Seguirà la proiezione del film in versione originale con sottotitoli interpretato da Bryan Cranston, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Bill Murray, candidato all'Oscar e ai Golden Globe nel 2019, premiato nel 2018 con l'Orso d'argento per il miglior regista.

Nel Giappone del 2037, il dodicenne Atari Kobayashi va alla ricerca del suo amato cane dopo che, a causa di un'influenza canina, tutti i cani di Megasaki City vengono mandati in esilio in una vasta discarica chiamata Trash Island. Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume alla ricerca del suo cane da guardia, Spots. Lì, con l'aiuto di un branco di nuovi amici a quattro zampe, inizia un percorso finalizzato alla loro liberazione.

Allegato: