Learn by Movies, lunedì terzo appuntamento con i film in lingua originale: in programma il russo “Summer / Leto” e “The Favourite”

5 Aprile 2019

Terzo appuntamento con Learn by Movies, la rassegna di cinema in lingua originale dell’Università di Catania, aperta agli studenti e a tutti i cittadini, giunta alla sedicesima edizione. Lunedì 8 aprile al cinema Odeon di via Corridoni 19 sono in programma due proiezioni a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti in sala (alle 18 e alle 21), con due delle pellicole tra le più apprezzate della stagione ancora in corso.

La rassegna – che rimane fedele al motto “imparare le lingue divertendosi” – è promossa anche quest’anno con il sostegno dell’Ersu, della Scuola Superiore di Catania, del Centro linguistico d’Ateneo e dell’Alliance Française, in collaborazione con CineStudio e con la media partnership di Radio Zammù e di Zammù Tv.

Alle 18 si proietta "Summer / Leto (Лето)" di Kirill Serebrennikov, con Teo Yoo, Irina Starshenbaum, Roman Bilyk (Russia, 2018 - 126' - v.o. in russo con sottotitoli in italiano). Il film è stato candidato al Festival del cinema di Cannes 2018 per Miglior film.

Alle 21 sarà la volta di "The favourite" di Yorgos Lanthimos, con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, James Smith (Regno Unito, 2018 - 120' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano). L'attrice Olivia Colman ha ricevuto il premio Oscar 2019, il Golden Globe 2019, il BAFTA 2019 come "miglior attrice protagonista"; l'attrice Rachel Weisz il premio BAFTA come "miglior attrice non protagonista".

Il programma completo: http://www.agenda.unict.it/learnbymovies