Learn by Movies, lunedì secondo appuntamento con i film in lingua originale: in programma “En guerre” e “The Man who killed Don Quixote”

29 Marzo 2019

Secondo appuntamento con Learn by Movies, la rassegna di cinema in lingua originale dell’Università di Catania, aperta agli studenti e a tutti i cittadini, giunta alla sedicesima edizione. Dopo il ‘tutto esaurito’ della serata inaugurale del 25 marzo con la duplice proiezione di “A star is born”, lunedì 1° aprile al cinema Odeon di via Corridoni 19 sono in programma due proiezioni a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti in sala (alle 18 e alle 21), con due delle pellicole tra le più apprezzate della stagione ancora in corso.

La rassegna – che rimane fedele al motto “imparare le lingue divertendosi” – è promossa anche quest’anno con il sostegno dell’Ersu, della Scuola Superiore di Catania, del Centro linguistico d’Ateneo e dell’Alliance Française, in collaborazione con CineStudio e con la media partnership di Radio Zammù e di Zammù Tv.

Alle 18 si proietta "En guerre" di Stéphane Brizé, con Vincent Lindon, Mélanie Rover, Jacques Borderie, David Rey, Olivier Lemaire (France, 2018 - 105' - v.o. in francese con sottotitoli in italiano). Il film è stato candidato al Cannes Film Festival 2018 come Miglior film.

Alle 21 sarà la volta di "The Man Who Killed Don Quixote" di Terry Gilliam, con Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro (Regno Unito, 2018 - 132' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano), candidato al Festival del cinema di Monaco 2018 come Miglior film internazionale.

Il programma completo: http://www.agenda.unict.it/learnbymovies