Learn by Movies, lunedì quinto appuntamento con i film in lingua originale: in programma “La noche de 12 años” e “Vice”

24 Aprile 2019

Quinto appuntamento con Learn by Movies, la rassegna di cinema in lingua originale dell’Università di Catania, aperta agli studenti e a tutti i cittadini, giunta alla sedicesima edizione. Lunedì 29 aprile al cinema Odeon di via Corridoni 19 sono in programma due proiezioni a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti in sala (alle 18 e alle 21), con alcune tra le pellicole tra le più apprezzate della stagione ancora in corso.

La rassegna – che rimane fedele al motto “imparare le lingue divertendosi” – è promossa anche quest’anno con il sostegno dell’Ersu, della Scuola Superiore di Catania, del Centro linguistico d’Ateneo e dell’Alliance Française, in collaborazione con CineStudio e con la media partnership di Radio Zammù e di Zammù Tv.

Alle 18 si proietta "La noche de 12 años"  di Álvaro Brechner, con Antonio de la Torre, Chino Darín, Alfonso Tort (Uruguay, Spain, Argentina, France, Germany, 2018 - 123' - v.o. in spagnolo con sottotitoli in italiano).

Alle 21 sarà invece la volta di "Vice" di Adam McKay, con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carrell, Sam Rockwell, Jesse Plemons, Alison Pill, Lily Rabe, Tyler Perry, Justin Kirk, LisaGay Hamilton, Shea Whigham e Eddie Marsan (Usa, 2018 - 132' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano). Il film ha ricevuto il premio Oscar 2019 per il "miglior trucco e acconciatura".

Il programma completo: http://www.agenda.unict.it/learnbymovies