Learn by Movies, lunedì quarto appuntamento con i film in lingua originale: in programma il giapponese “Shoplifters” e “Ready Player One” di Spielberg

12 Aprile 2019

Quarto appuntamento con Learn by Movies, la rassegna di cinema in lingua originale dell’Università di Catania, aperta agli studenti e a tutti i cittadini, giunta alla sedicesima edizione. Lunedì 15 aprile al cinema Odeon di via Corridoni 19 sono in programma due proiezioni a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti in sala (alle 18 e alle 21), con due delle pellicole tra le più apprezzate della stagione ancora in corso.

La rassegna – che rimane fedele al motto “imparare le lingue divertendosi” – è promossa anche quest’anno con il sostegno dell’Ersu, della Scuola Superiore di Catania, del Centro linguistico d’Ateneo e dell’Alliance Française, in collaborazione con CineStudio e con la media partnership di Radio Zammù e di Zammù Tv.

Alle 18 si proietta è "Shoplifters (Manbiki Kazoku)" di Hirokazu Kore'eda, con Kirin Kiki, Lily Franky, Sōsuke Ikematsu, Sakura Andō, Moemi Katayama (Giappone, 2018 - 121' - v.o. in giapponese con sottotitoli in italiano). Il film ha vinto la Palma d'oro al Festival di Cannes ed è stato candidato al premio Oscar 2019 come miglior film straniero.

Alle 21 sarà invece la volta di "Ready Player One" di Steven Spielberg, con Hannah John-Kamen, Ben Mendelsohn, Tye Sheridan (USA, 2018 - 140' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano).

Il programma completo: http://www.agenda.unict.it/learnbymovies