Le Mirabilie e la storia dell’Università, a Palazzo centrale spettacolo di Ouroboros

19 Giugno 2019

Venerdì 21 giugno alle 19 nel cortile del Palazzo centrale dell’Università, andrà in scena la performance “Mirabilia”, proposta dall’Associazione culturale Ouroboros in collaborazione con il Simua, il Sistema museale d’Ateneo, nell’ambito della "Mostra dei saperi e delle mirabilia siciliane".

Lo spettacolo – a ingresso libero - è il culmine di un viaggio nel tempo e nelle arti che condurrà gli spettatori a scoprire le meraviglie dell'Università etnea, grazie alla guida di un narratore di nome “Catania”, posizionato al centro del cortile.

Attorno a lui gli attori si muoveranno nello spazio fino a quando non saranno indicati dal narratore, toccherà a loro poi incantare il pubblico narrando i personaggi che hanno reso grande Catania e la sua istituzione universitaria. I testi utilizzati per la drammaturgia sono esposti in mostra.