Italian Workshop on Embedded Systems, l'8 e il 9 febbraio il convegno dei ricercatori sui sistemi embedded

8 Febbraio 2021

Si terrà oggi e domani il 5th Italian Workshop on Embedded Systems - IWES 2020 organizzato, in qualità di General Chair, dai docenti Lucia Lo Bello e Salvatore Cavalieri del Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica dell'Università di Catania.

IWES è l'evento di riferimento annuale della comunità scientifica del Laboratorio Nazionale su Embedded Systems & Smart Manufacturing del Consorzio Interuniversitario per l'Informatica (CINI).

Il workshop, inizialmente previsto in presenza a Catania, e poi riorganizzato in modalità virtuale per via delle attuali restrizioni, rappresenta il principale evento di incontro tra tutti i ricercatori italiani

che operano nell'ambito dei sistemi embedded e dello smart manufacturing, sia in ambito accademico sia in ambito industriale.

Il programma di IWES 2020 prevede un ricco insieme di presentazioni di importanti esponenti del contesto industriale ed accademico.

Considerato il particolare focus della prima giornata, principalmente orientato su Industria 4.0, Industrial Internet of Things ed Embedded Systems, interverranno, tra gli altri, l'ing. Lorna Vatta, Direttrice Esecutiva del Centro di Competenza ARTES 4.0, l'ing. Nunzio Abbate di STMicrolectronics, Vice-Presidente di ARTES 4.0, l'ing. Valeria Tomaselli di STMicrolectronics, l'ing. Paolo Gai di HUAWEI Pisa Research Center,

l'ing. Salvatore Sabina, Vice Presidente e Global Coordinator per Innovation Funded Projects & Network di Hitachirail e l'ing. Antonino Lopes, Senior Engineering di Xenia srl e Membro del Comitato tecnico Scientifico di ARTES 4.0.

Molti anche gli interventi di gruppi di ricerca accademici.

Il programma completo di IWES 2020 è disponibile sul sito: http://mclab.di.uniroma1.it/iwes2020/index.php