I lunedì dell’Ateneo. Focus sulla Mobilità. Il 31 maggio l'ultimo appuntamento

29 Maggio 2021

Prosegue il ciclo di webinar dal titolo “I lunedì dell’Ateneo. Per una storia dell’Università di Catania - Culture scientifiche, élite locali e territorio tra età moderna e contemporanea”, organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali in collaborazione con il Centro interuniversitario per la Storia delle Università italiane.

Lunedì 31 maggio, alle 16, online su Microsoft Teams, quinto e ultimo appuntamento - presieduto da Daniela Irrera dell’Università di Catania e coordinato da Elisa Signori dell’Università di Pavia) - dedicato alla “Mobilità”.

Interverranno gli storici Giannantonio Scaglione con una relazione su “La mobilità degli studenti del Siculorum Gymnasium di Catania tra Sei e Settecento” e Giovanni Schininà del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania su “Internazionalizzazione e esempi di comparazione. L'ateneo catanese e il mondo culturale e scientifico mitteleuropeo tra Otto e Novecento”. Concluderà l’incontro Chiara Maria Pulvirenti con un intervento dal titolo “Tra guerra e pace. L’Università e il New Deal for the World”.

Per partecipare all’incontro vai al seguente link