Giurisprudenza, consegna del premio dedicato al prof. Luigi Arcidiacono

13 Dicembre 2017

Venerdì 15 dicembre alle 15,30, nell'aula magna del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania (Villa Cerami, via Gallo 24) nell’ambito dell’incontro di studio sul tema "Contenuti e vincoli delle decisioni di bilancio", si terrà la cerimonia di consegna del Premio intitolato alla memoria del prof. Luigi Arcidiacono, già ordinario di Diritto costituzionale dell'Università di Catania ed ex preside dell'allora Facoltà di Giurisprudenza.

Dopo i saluti istituzionali, il prof. Emilio Castorina introdurrà l'iniziativa; seguiranno l'intervento del prof. Agatino Cariola, che traccerà il profilo scientifico del prof. Arcidiacono, e la relazione del dott. Marsid Laze, dottore di ricerca all'Università La Sapienza di Roma e vincitore del Premio per l'anno 2016 con l'elaborato con il titolo "Decisione di bilancio, sistema delle fonti, forma di governo".

Alla giornata partecipano inoltre il prof. Giovanni Pitruzzella, presidente dell'Autorità Antitrust, Giorgio Grasso (Università dell'Insubria), membro del Direttivo dell'Associazione italiana dei costituzionalisti, e Giuseppe Chiara; modererà l’incontro la prof.ssa Adriana Ciancio.

Ufficio Comunicazione e Stampa
Università di Catania