Diventare madri durante la pandemia di Covid-19. Mercoledì 24 febbraio il webinar internazionale

22 Febbraio 2021

Le complesse tematiche legate alla maternità e alla gravidanza durante la pandemia di Covid-19. È il tema principale del webinar internazionale dal titolo “Diventare madri durante la pandemia di Covid-19. Riflessioni internazionali e interdisciplinari sulle conseguenze psicologiche indotte dalla pandemia”, in programma mercoledì 24 febbraio, alle 15,30, sulla piattaforma Microsoft Teams, promosso dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania e patrocinato dall’Associazione Italiana Riproduzione Umana.

L'evento, organizzato da Loredana Cardullo (direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione) e da Elena Commodari (docente di Psicologia dello Sviluppo e Psicologia dell’Educazione del Disfor) affronterà in una prospettiva multidisciplinare e internazionale le complesse tematiche legate alla maternità e alla gravidanza durante la pandemia di Covid-19. Un pomeriggio di riflessione tra medici e psicologi sull'esperienza del diventare madre ai tempi del Covid.

I lavori saranno aperti da Elena Commodari e saranno introdotti da Loredana Cardullo e Giuseppe Santisi (presidente del corso di studi in Scienze e Tecniche Psicologiche e Psicologia).

Interverranno Santo Di Nuovo (docente di Piscologia Generale del Disfor), Michele Fichera (docente di Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Catania), Silvia Oddo - Sommerfeld (psicologa e psicoterapeuta dell’Università di Francoforte), Antonio Barrasa-Shaw (chirurgo e docente dell’Università Cardenal Herrera CEU di Valencia), Fabio Barra (specializzando in Ginecologia e Ostetricia dell’Università di Genova), Elena Commodari e Valentina Lucia La Rosa (psicologa e psicoterapeuta dell’Università di Catania).

Per partecipare all’evento vai al link