Blaise Pascal, Opere complete. Presentazione del volume di Maria Vita Romeo

18 Gennaio 2021

Sarà presentato mercoledì 20 gennaio, alle 16, sulla piattaforma Zoom, il volume Blaise Pascal, Opere complete (edito da Bompiani, 2020) a cura di Maria Vita Romeo, docente di Filosofia Morale del Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania dedicato al grande filosofo, fisico e matematico francese.

Alla presentazione online, oltre alla docente autrice del volume, interverranno Francesco Brancato dello Studio Teologico San Paolo di Catania e i docenti dell’ateneo catanese Giuseppe Pezzino (Filosofia Morale) e Alessandro Pluchino (Fisica teorica, modelli e metodi matematici).

L'incontro è organizzato dal Centro Interdipartimentale di Studi su Pascal e il Seicento (CESPES) ed è promosso dal Dipartimento di Scienze Umanistiche, dal Dipartimento di Matematica e Informatica e dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania.

Per seguire l'incontro vai al link