“Poesia in musica”, Manuela Ventura legge Petrarca sulle note del duo Sorley-Alessi

22 Luglio 2019

Mercoledì 24 luglio alle 21, nel Cortile del Monastero dei Benedettini, si tiene il quinto appuntamento della rassegna "Il Bellini nel barocco - Poesia in musica”, organizzata dal Teatro Massimo Bellini e dal Teatro Stabile di Catania nelle sedi dell'ateneo.

L'evento - organizzato con il contributo dell'istituto bancario Creval - è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 2 agosto propone concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

L’attrice Manuela Ventura leggerà sonetti tratti dal Canzoniere e dal Rerum vulgarium fragmenta di Francesco Petrarca con l'accompagnamento musicale del pianista Alistair Sorley e del soprano Graziella Alessi; brani di D'India, Schubert, Arcadelt, Liszt, De Rore, Caccini, Pizzetti, ispirati a sonetti del Petrarca.

I biglietti potranno essere acquistati al botteghino nel luogo dell’evento: intero 10 euro, ridotto personale Unict 7 euro, ridotto studenti 5 euro.