“Disegna la tua Città della Scienza”, da domani e fino al 19 maggio è possibile votare le “opere” più belle dei piccoli artisti

14 Maggio 2020

Si avvia alla fase conclusiva il contest di grafica “Schizzi di Scienza: disegna la tua Città della Scienza”, promosso dall’Università di Catania e dalla Città della Scienza e dedicato agli alunni delle scuole primarie.

Da domani, venerdì 15 maggio, sulla pagina Facebook di Città della Scienza, saranno pubblicati i 128 disegni inviati dai piccoli artisti-scienziati e ispirati alla Città della Scienza. Il contest dava la possibilità ai partecipanti di sbizzarrirsi con la fantasia: potevano realizzare un disegno della struttura esterna, oppure quello di un esperimento che vorrebbero vedere realizzato, o ancora, l’immagine di scienziati al lavoro, o l’idea di quella che potrà essere la Città della Scienza del futuro.

Adesso la parola passa ai visitatori della pagina Facebook della Città della Scienza, che, fino al 19 maggio, potranno mettere dei “like” alle immagini dei disegni che preferiscono. I due disegni che riceveranno più “like” nelle due categorie (alunni di prima e seconda elementare; alunni di terza, quarta e quinta elementare) saranno i vincitori di questa prima edizione del concorso e riceveranno in premio dei bellissimi kit di montaggio.