Una ricercatrice di Scienza politica scelta per il programma "U.S. Institute (SUSI) on U.S. Foreign Policy"

La dott.ssa Iole Fontana, cultrice della materia nel dipartimento di Scienze politiche e sociali, parteciperà al prestigioso corso promosso dal Dipartimento di Stato Usa
9 Aprile 2019

La dott.ssa Iole Fontana, che ha appena concluso un assegno di ricerca nel dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania, dove è attualmente cultrice di Scienza politica, è stata selezionata per partecipare al prestigioso programma "U.S. Institute (SUSI) on U.S. Foreign Policy", sponsorizzato dal Bureau of Educational and Cultural Affairs del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

Il programma, con candidature sponsorizzate dai Consolati Americani di tutto il mondo, è altamente competitivo. Sono solo diciotto in tutto il mondo i giovani studiosi selezionati dall’Istituto americano e solo tre provengono da Paesi dell’Unione Europea. La dott.ssa Fontana parteciperà, insieme agli altri 17 colleghi, al programma intensivo che si rivolge a giovani studiosi e ricercatori con lo scopo di approfondire lo studio della politica estera americana e alcune tematiche specifiche tra cui cybersecurity, migrazione, sicurezza e controllo dei confini. Durante il programma gli studiosi selezionati sono impegnati in simposi di ricerca, conferenze e corsi estremamente rigorosi e hanno l’opportunità di interagire con docenti americani ed esperti nelle discipline oggetto del programma.