Una lezione di Sara Gentile alla "Scuola di Cultura politica"

La docente del dipartimento di Scienze politiche e sociali ospite della Casa della Cultura di Milano con un intervento dal titolo "Francia: oltre l'incubo populista"
15 Dicembre 2017

La prof.ssa Sara Gentile, docente di Scienza politica nel dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania, sarà ospite della Casa della Cultura di Milano per l'ottava edizione della "Scuola di Cultura politica". La docente sabato 16 dicembre ha tenuto una lezione dal titolo "Francia: oltre l'incubo populista" nell'ambito del 3° modulo della scuola "Scenari dei grandi paesi europei".

La scuola, promossa in collaborazione con la Fondazione Feltrinelli, sarà dedicata quest’anno a una riflessione su “I valori della sinistra nel tempo dei populismi, di Trump e della Brexit”. Il programma si suddivide in due parti: “Parte prima: Mondo globale, sovranismo e populismi” cui seguirà: “Parte seconda: Nuove idee per la sinistra italiana”. Ognuna delle due parti si articola in quattro moduli: complessivamente otto moduli programmati in otto fine settimana (da venerdì pomeriggio a domenica mattina), da ottobre a maggio.L’intento è offrire ai corsisti gli elementi essenziali per comprendere le turbolenze del mondo contemporaneo e per mettere a fuoco le opzioni di fondo cui dovrebbe ancorarsi la sinistra.