Un workshop internazionale promosso da Antonio Terrasi

Il docente del dipartimento di Fisica e Astronomia incaricato dell'organizzazione di un incontro che si terrà il 30 e il 31 agosto in Kazakhstan nell'ambito di Expo 2017
28 Giugno 2017

Il prof. Antonio Terrasi, docente di Fisica nel dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Catania, è stato incaricato dalla Fondazione Alessandro Volta di Como di organizzare e moderare un workshop bilaterale Italo-Kazako dal titoloOur Common Future: Energy, Environment & Development.

Il workshop avrà luogo nei giorni 30 e 31 agosto 2017 all’interno del Padiglione Italia dell’Expo 2017 ad Astana, capitale del Kazakhstan. L’organizzazione dell'evento è stata richiesta dall’ambasciatore italiano in Kazakhstan Stefano Ravagnan e sarà articolato in due giorni, durante i quali esperti kazaki e italiani, parleranno a 360° delle problematiche energetiche attuali e future, con riferimento sia alle risorse convenzionali che rinnovabili. Per l’Italia saranno presenti esponenti del mondo della ricerca scientifica universitaria e degli enti di ricerca, oltre al mondo produttivo rappresentato da Enel Green Power ed Eni.