Un premio per un ricercatore del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente

Il dott. Mario Di Guardo ha vinto il premio per la migliore tesi di dottorato promosso dall'Associazione italiana Società scientifiche agrarie
12 Marzo 2018

Il dott. Mario Di Guardo, assegnista di Arboricoltura generale e Coltivazioni arboree nel dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell'Università di Catania (Di3A), ha vinto il premio per la migliore tesi di dottorato promosso dall'Associazione italiana Società scientifiche agrarie (Aissa).

La borsa, del valore di 600 euro, è stato assegnata per la tesi nel settore scientifico disciplinare "Genetica agraria" dal titolo "Investigating the fruit texture genetic control in apple and its interplay with the production of volatile compounds using multi-family based analysis and genome wide association mapping". Per la realizzazione del suo lavoro il dott. Di Guardo ha lavorato all'Università di Wageningen (Olanda) e alla fondazione Edmund Mach (Trento).

La premiazione è avvenuta lo scorso 23 febbraio a Bolzano in occasione del XV convegno Aissa “Il contributo della ricerca italiana all’intensificazione sostenibile in agricoltura”.