Un incarico internazionale per Biagio Fallico

Il docente del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente chiamato a far parte del gruppo di esperti della Jecfa, la commissione che valuta la sicurezza degli additivi e dei contaminanti presenti nei prodotti alimentari
6 Aprile 2017

Il prof. Biagio Fallico, associato di Tecnologie alimentari nel dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell'Università di Catania, è stato chiamato a far parte del gruppo di esperti della Jecfa (Joint Expert Committee on Food Additives). Il docente catanese è stato selezionato e nominato dal Direttore generale della Fao per il quinquennio 2017 – 2021.

La Jecfa è una commissione congiunta della Fao e dell’Organizzazione mondiale della Sanità, composta da esperti internazionali che, di volta in volta e in maniera indipendente, valutano la sicurezza degli additivi e dei contaminanti presenti nei prodotti alimentari. Le valutazioni di questa commissione costituiscono la base delle decisioni della Codex Alimentarius Commission e da cui deriva la legislazione alimentare nei vari Stati.