Studenti francesi ospiti del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente

Giovani dell'Institut des Sciences de la Nature et de l'Agroalimentaire di Bordeaux hanno visitato diverse aziende agricole del territorio e assistito ad un seminario sul comparto agricolo in Sicilia
18 Ottobre 2019

Si è conclusa nei laboratori del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) la visita di un gruppo di studenti dell’Institut des Sciences de la Nature et de l'Agroalimentaire (Isnab) di Bordeaux. Gli studenti, accolti dalla prof.ssa Lucia Zappalà, referente Erasmus e Internazionalizzazione del Di3A, hanno dapprima avuto l’opportunità di visitare diverse aziende agricole del territorio con il coordinamento dei prof. Daniela Romano e Alessandro Priolo, coadiuvato dal suo gruppo di ricerca. La visita è proseguita in dipartimento, dove gli ospiti francesi hanno assistito a un seminario incentrato sul comparto agricolo in Sicilia e in particolare sulle innovazioni in termini di metodologie e strumenti di ricerca, tenuto dai dottorandi Ruggero Menci, Stefania Fontanazza, Monica Parlato, Fabrizio Salonia, Amanda Vaccalluzzo e Giorgio Gusella, iscritti al XXXIV ciclo del Dottorato in Agricultural, Food and Environmental Science.  Gli studenti hanno infine visitato il laboratorio di Lotta biologica del Di3A, dove il dott. Antonio Biondi ha illustrato loro le attività di ricerca e divulgazione scientifica realizzate dal gruppo di entomologia.