Sebastiano Imposa nuovo membro della Commissione regionale dei Lavori pubblici della Regione Sicilia

Il docente del dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali farà parte della commissione in qualità di consulente tecnico-giuridico
28 Marzo 2018

Il prof. Sebastiano Imposa, docente di Geofisica applicata e Geofisica ambientale nel dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali (Dipbiogeo), nonché consigliere del Consiglio universitario nazionale (Cun), è stato nominato membro della Commissione regionale dei Lavori pubblici in qualità di consulente tecnico-giuridico, dall’assessore regionale alle Infrastrutture ed alla Mobilità della Regione Sicilia Marco Falcone.

La Commissione è un organo tecnico consultivo della Regione Sicilia che si occupa di esprimere i pareri in linea tecnica ed approvare progetti di importo complessivo superiore  a 15 milioni, nonché sui progetti di interesse ultraprovinciale. Per speciali lavori o per la realizzazione di opere complesse o ad elevata componente tecnologica, la cui progettazione richieda il possesso di competenze particolari o la scelta tra soluzioni tecniche differenziate, tale Organo è preventivamente chiamato ad esprimere il parere sull’affidamento mediante appalto-concorso ai soggetti appaltanti.