Sandro La Vignera nel consiglio direttivo della SIAMS

Il docente del Medclin eletto nel 'board' della Società italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità
22 Ottobre 2021

Il prof. Sandro La Vignera, associato di Endocrinologia nel dipartimento di Medicina clinica e sperimentale dell’Università di Catania è stato eletto componente del Consiglio Direttivo della SIAMS (Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità).

Tra le finalità istituzionali della SIAMS rientrano l’'informazione, la formazione e la ricerca di base, traslazionale e clinica nel campo delle scienze andrologiche, della medicina della sessualità e della riproduzione, con particolare attenzione agli aspetti fisiopatologici, clinici, endocrini, neuroendocrini e psicosessuali nell’arco di vita dell’individuo e della coppia, sia dal punto di vista riproduttivo che sessuale.

Inoltre la SIAMS elabora linee guida e linee di consenso, anche in collaborazione con le istituzioni pubbliche e private, con l'Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali (A.S.S.R.), con l’Agenzia Italiana del Farmaco (A.I.F.A.) e la Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane (F.I.S.M.), e promuove trial di studio, ricerche scientifiche finalizzate e rapporti di collaborazione con altre società e organismi scientifici.

"È motivo di grande orgoglio per me – ha osservato il prof. La Vignera – essere chiamato a coprire un ruolo di prestigio, nel contesto di una società scientifica che vanta i più alti indici bibliometrici (es. H index) di questo settore scientifico a livello mondiale".

Sandro La Vignera

Il prof. Sandro La Vignera