Radio Zammù a Verona per il festival delle radio universitarie

La manifestazione si terrà a Verona da giovedì 18 a domenica 21 maggio
12 Maggio 2017

Anche quest’anno una delegazione di Radio Zammù, l’emittente dell’Università di Catania, parteciperà al Festival delle Radio Universitarie che si terrà a Verona da giovedì 18 a domenica 21 maggio. L’iniziativa è organizzata da Raduni, Associazione degli operatori radiofonici universitari italiani, università di Verona e FuoriAulaNetwork, la radio dell’ateneo scaligero.

Alla manifestazione prenderanno parte oltre 200 studenti, redattori e speaker delle radio di oltre 20 atenei italiani. Dieci tavole rotonde e conferenze, sei Workshop pratici, tre contest e oltre 20 ore di diretta. Sono questi i numeri del programma del Fru 2017, costruito con l’intento di affrontare diverse tematiche che possano soddisfare quanto più possibile le aspettative e gli interessi dei diversi redattori. La radio etnea, guidata dallo station manager Alberto Conti, partecipa inoltre al contest per la miglior ‘voce’ universitaria con due candidature, quelle degli speaker Mauro Gemma e Laura Rondinella, e al contest per il miglior format radiofonico (un riconoscimento che negli ultimi due anni è andato consecutivamente proprio Radio Zammù), con il programma “Intersezioni africane”.