Luigi Scrofani e Marcella Rizzo vincitori del premio "Paesaggio, Architettura, Natura"

I docenti del dipartimento di Economia premiati dall'dall'Associazione interregionale "Partecipazione e Studi in Agribusiness, Paesaggio e Ambiente"
3 Luglio 2019

I prof. Luigi Scrofani e Marcella Rizzo del dipartimento di Economia e Impresa dell'Università di Catania e il prof. Massimo Pasquale Picone del dipartimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche dell'Universitàdi Palermo, hanno vinto la IX Edizione del Premio PAN 2019 (Paesaggio, Architettura, Natura) dedicato ad Ardito Desio, bandito e organizzato dall'Associazione Interregionale Partecipazione e Studi in Agribusiness Paesaggio e Ambiente (Ipsapa) per la sezione terza "Rilevanza scientifica/progettuale".

Gli autori hanno presentato il contributo intitolato "Verso una gestione sostenibile del patrimonio culturale e paesaggistico: intuizioni dal progetto NEPTIS" alla XXIII Conferenza Scientifica Internazionale organizzata da Ipsapa sul tema "Incompletezza ed erranza nel mosaico paesistico-culturale.Tempi, luoghi, azione" che si tiene quest'anno a Napoli il 4 e 5 luglio. Quattro commissioni di referee anonimi ha giudicato i contributi scientifici prevedendo la selezione dei papers per quattro premi attribuiti ad altrettante sezioni (Paesaggio, architettura, natura; Rilevanza tematica; Originalità; Rilevanza scientifica/progettuale). I premi sono dedicati ad Ardito Desio (originario di Palmanova) scienziato (geologo) e capo missione per la conquista del K2.