Letterio Todaro eletto nel consiglio direttivo della Spes

Il docente è stato eletto dall’assemblea dei soci, ne corso del III Convegno Nazionale della Società che si è tenuto a Parma
28 Gennaio 2019

Il prof. Letterio Todaro, associato di Storia della Pedagogia nel dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Catania, è stato eletto nel consiglio direttivo della Società di Politica, Educazione e Storia (Spes). Il docente catanese è stato eletto lo scorso 23 novembre nel corso del III Convegno Nazionale della Società, svoltosi a Parma e ospitato nella prestigiosa sede della Deputazione di Storia  Patria per le Province Parmensi.

La Spes, quale Società scientifica di rilievo nazionale, è impegnata a vari livelli nella promozione della ricerca didattica e cura la pubblicazione di un’omonima rivista, che raccoglie ricerche inerenti alle aree dei saperi pedagogici e storico-educativi .

L’assemblea dei soci ha riconfermato presidente il prof. Giovanni Genovesi (Università di Ferrara) e vice-presidente la prof.ssa  Luciana Bellatalla  (Università di Ferrara).  Alla segreteria è stata confermata  la prof.ssa Elena Marescotti (Università di Ferrara).