La prof.ssa Pinella Di Gregorio nel direttivo della Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea

La SISSCO è un’associazione culturale finalizzata a promuovere il progresso degli studi di storia contemporanea in Italia e la loro valorizzazione nell’ambito scientifico, accademico, civile
5 Ottobre 2020

La prof.ssa Pinella Di Gregorio, ordinario di storia contemporanea del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Catania è stata eletta consigliere al Direttivo della Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea nell’assemblea annuale di soci tenuta il 25 settembre 2020.

La SISSCO è un’associazione culturale, senza fini di lucro, fondata nel marzo 1990, che ha l'obiettivo di “promuovere il progresso degli studi di storia contemporanea in Italia e la loro valorizzazione nell’ambito scientifico, accademico, civile. Momenti fondamentali di tale attività sono l’ampia diffusione di ogni informazione riguardante l’insegnamento universitario della disciplina, l’organizzazione e gli esiti della ricerca nonché il dibattito tra i cultori della stessa”.

La prof.ssa Pinella Di Gregorio