Imprenditori in aula, un ciclo di incontri per gli studenti di Economia e Gestione delle Imprese

Dal 5 al 19 maggio il corso della prof.ssa Giorgia D'Allura ospiterà alcuni casi di eccellenza dell'imprenditoria locale e nazionale
3 Maggio 2017

Imprenditori in aula al dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania. A partire da martedì 9 maggio, il corso di Economia e Gestione delle Imprese del corso di laurea in Economia (di cui è responsabile la prof.ssa Giorgia D’Allura) ospiterà alcuni casi di eccellenza dell’imprenditoria siciliana e nazionale, offendo in tal modo agli studenti l’opportunità di applicare i modelli strategici studiati sui casi reali, ampliando la propria conoscenza delle imprese presenti nel nostro territorio.

Durante gli incontri con i rappresentanti delle aziende, che si terranno tutti nell’aula magna del Palazzo Fortuna, gli studenti del corso presenteranno, infatti, alcune analisi di marketing realizzate su richiesta degli stessi imprenditori. L’apertura del ciclo di incontri spetterà martedì a Ezio Lauricella di CumLaudee, giovanissimo imprenditore siciliano selezionato da una celebre rivista americana nel 2014 tra i manager under 35 più promettenti d’Italia e premiato dalla Camera di Commercio, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo per essersi distinto sul versante dell’innovazione e dell’internazionalizzazione.

A seguire, mercoledì 10 maggio alle 11, Fabrizio Garufi di TechLab, diplomato della Scuola Superiore di Catania che oggi con la sua impresa rappresenta una punta di diamante ad alto potenziale tra le StartUp high tech del nostro territorio. Seguirà il 16 maggio lo straordinario caso di CoverStore: ospiti  l’imprenditore Gianantonio Banno e i giovani del punto vendita di Catania. Il 23 maggio concluderanno il ciclo NicosiaVini, impresa familiare di quinta generazione e Atono, impresa globale con sede a Catania.