IMPACT, un premio per la prof.ssa Daniela Irrera

La docente del Dipartimento di Scienze politiche e sociali ha presentato un modello di simulazione basato sulla negoziazione e risoluzione di conflitti internazionali
25 Novembre 2020

La prof.ssa Daniela Irrera, associato di Scienza Politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche e sociali, è risultata tra i vincitori della competizione europea per i migliori modelli di insegnamento destinati all’apprendimento degli studenti internazionali, organizzato dall’ECPR Standing Group on Teaching and Learning Politics, nell’ambito del progetto IMPACT.

La docente catanese è stata premiata per un modello di simulazione, denominato Game of Peace, basato sulla negoziazione e risoluzione di conflitti internazionali.

Il modello è destinato a studenti di laurea triennale e magistrale e viene impiegato nei corsi di Relazioni Internazionali (cds L-36 Storia, politica e relazioni internazionali, presieduto dalla prof.ssa Delia La Rocca) e Global Civi Society (cds LM-62 Global Politics and Euromediterranean Relations,  presieduto dalla prof.ssa Francesca Longo).

Il modello verrà inserito in un database creato all’interno del progetto e diffuso in Europa  e nel resto del mondo.