Global warming e impatto sociale, un articolo di un ex studente del dipartimento di Fisica e Astronomia pubblicato su "Nature"

L'autore Simone Russo è oggi ricercatore nel Joint Research Centre della European Commission
28 Gennaio 2019

Il riscaldamento globale comporta rischi per l'ambiente e naturalmente per la società umana. Sì, ma non per tutti allo stesso modo. Lo dimostra un recente studio dal titolo "Half a degree and rapid socioeconomic development matter for heatwave risk", pubblicato sulla prestigiosa rivista Nature Communications. Lo sviluppo socio-economico in Paesi a basso sviluppo può ridurre i rischi connessi all'aumento delle temperature in soggetti particolarmente esposti ai danni causati dalle ondate di calore. L'autore principale dell'articolo è il dott. Simone Russo, ex studente del dipartimento di Fisica e Astrnomia, oggi ricercatore nel Eu Science Hub - Joint Research Centre della European Commission.