Giuseppe Inturri vicecoordinatore nazionale del gruppo di lavoro Mobilità della Rus

10 Febbraio 2020

Il prof. Giuseppe Inturri, professore associato di Trasporti nel dipartimento di Ingegneria civile e Architettura (Dicar) dell'Università di Catania e delegato del rettore alla Mobilità, è stato nominato vicecoordinatore nazionale del gruppo di lavoro Mobilità della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile ( Rus).

Si tratta del gruppo più numeroso tra quelli della Rus e vi aderiscono quasi tutte le Università. Il Gruppo opera come naturale prosecuzione delle attività del Coordinamento nazionale dei Mobility Manager di Ateneo, tra l'altro istituito su proposta delI'Università di Catania diversi anni fa, quando era delegata alla mobilità la prof.ssa Annalisa Greco. Il coordinatore nazionale è il prof. Matteo Colleoni di Milano Bicocca. Tra i primi impegni del docente etneo è prevista la partecipazione ad un tavolo tecnico con Ministero dei Trasporti e FS per favorire il collegamento delle stazioni ferroviarie e le sedi universitarie con piste ciclabili e ciclostazioni.