First joint meeting of Agriculture-oriented PhD Programs

Quarantadue studenti hanno presentato le attività di ricerca in corso e 10 di loro hanno svolto il ruolo di chairperson nelle cinque sessioni
3 Luglio 2019

Si è concluso il "First joint meeting of Agriculture-oriented PhD Programs" delle Università di Catania, Foggia e Udine. Il meeting dal titolo "Higher education for sustainable food production" si è tenuto a Catania (17 giugno) e a Salina (18-21 giugno). L’evento è stato organizzato e condotto dagli studenti di dottorato delle tre sedi, sotto la supervisione dei coordinatori dei dottorati, Alessandro Priolo per Catania, Giancarlo Colelli per Foggia e Giuseppe Firrao per Udine. Tutti i 42 studenti hanno presentato le attività di ricerca in corso e 10 di loro hanno svolto il ruolo di chairperson nelle cinque sessioni. Tra i docenti, anche alcuni ospiti dall’Università di Lisbona (Portogallo), del Paranà (Brasile) e del Molise. Diversissime le tematiche affrontate: si spaziava dal settore prettamente agrario alla trasformazione dei prodotti, dalle problematiche di packaging e post-raccolta sino alle biotecnologie.