Ferdinando Nicoletti nell'Editorial Board di "Antixodant & Redox Signaling"

Il docente del Biometec è uno dei quattro studiosi italiani a far parte della redazione della prestigiosa rivista
14 Maggio 2020

Il prof. Ferdinando Nicoletti, ordinario di Patologie generale nel dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche (Biometec) dell'Università di Catania, è stato incluso nell'Editorial Board di "Antixodant & Redox Signaling" (Ars).

Si tratta della principale rivista peer-review dedicata alla comprensione dell'impatto vitale dei processi di riduzione dell'ossigeno e dell'ossidazione (redox) sulla salute umana e sulle malattie. Ars esplora le questioni chiave della terapia genetica, farmaceutica e nutrizionale basata sul redox. La ricerca all'avanguardia si concentra, tra le altre aree, su biologia strutturale, cellule staminali, medicina rigenerativa, epigenetica, imaging, risultati clinici e nutrizione preventiva e terapeutica.

Ars pubblica in particolare due riviste: "Discoveries" e "Therapeutics". Discoveries pubblica le scoperte di massimo livello nella ricerca di base e applicata. Therapeutics  è la prima pubblicazione nel suo genere che contribuirà a migliorare l'intero campo della biologia redox mettendo in mostra il potenziale delle scienze redox per modificare i risultati sulla salute. Dell'Editorial Board fanno parte solo quattro studiosi italiani.