Conferito al prof. Giuseppe Ronsisvalle l'incarico di esperto Area europea dell'Alta Formazione

Il docente etneo è stato nominato dal dirigente della Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l'internazionalizzazione della formazione superiore del Miur, dott. Federico Cinquepalmi, per il biennio 2016-2018
27 Luglio 2017

Il prof. Giuseppe Ronsisvalle, ordinario di Chimica farmaceutica del dipartimento di Scienze del farmaco dell'Università di Catania, è stato nominato esperto nazionale Area Europea dell'Alta Formazione (EHEA) nell'ambito delle attività del progetto Consolidating HE Experience of Reform II - CHEER II che si svilupperà, grazie al finanziamento della Commissione Europea per il biennio 2016-2018, sotto il coordinamento della CRUI.

La nomina è stata conferita nei giorni scorsi dal dirigente della Direzione generale per lo studente, lo sviluppo e l'internazionalizzazione della formazione superiore del Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca del Miur, dott. Federico Cinquepalmi.

Il progetto è finalizzato a sviluppare una sinergia di sistema per la diffusione degli strumenti di trasparenza europei e l'implementazione delle politiche internazionali delle istituzioni universitarie ed Afam nell'ottica di valorizzare la centralità degli studenti rispetto agli obiettivi dell'European Higher Education Area (EHEA).