Conferita l'onorificenza di Benemerito alla memoria dall’Università di Palermo al prof. Natale Belluardo

Il docente ha svolto attività di ricerca fino al 2005 nell'ateneo catanese
16 Aprile 2021

L'Università di Palermo ha conferito il titolo di Benemerito alla memoria del prof. Natale Belluardo, morto prematuramente il 13 Aprile 2020. «Con il proprio impegno - si legge sul decreto a firma del rettore Fabrizio Micari dell'Università di Palermo - ha contribuito alla crescita dell’Ateneo, alla circolazione del sapere, al trasferimento delle conoscenze o si siano distinti per atti e comportamenti degni di alta considerazione civile».

Il prof. Belluardo si è laureato all'Università di Catania in Scienze Biologiche e in Medicina e Chirurgia dove ha svolto attività di ricerca come Ricercatore confermato di Fisiologia. Dal 1998 professore associato di Fisiologia  nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Palermo. Dal 2005 ha svolto la sua attività come professore ordinario di Fisiologia sempre nell'ateneo palermitano.