Alessandro Cappellani confermato presidente dell'Ersu di Catania

Il docente del'Ateneo catanese resterà alla guida dell’Ente fino al 2019
14 Maggio 2016

Il prof. Alessandro Cappellani, ordinario di Chirurgia generale e direttore di  Unità operativa di Chirurgia generale  al Policlinico, è stato riconfermato alla guida dell’Ente regionale per il Diritto allo studio di Catania per il triennio 2016-2019.
Cappellani è stato nominato dal presidente della Regione Rosario Crocetta su proposta dell’assessore alla Formazione Bruno Marziano, preso atto del gradimento del rettore Giacomo Pignataro, che ha apprezzato il lavoro da lui svolto per risanare l’ente e mettere lo studente al centro di qualsiasi interesse. Un apprezzamento che era stato espresso anche da numerosi studenti che – nel corso del periodo di ‘vacatio’ durato 9 mesi - avevano sostenuto pubblicamente la riconferma del prof. Cappellani,  sollecitando le autorità accademiche e politiche al rinnovo dell’incarico.

Links correlati:

La lettera del presidente Cappellani sul sito del'Ersu