Ad una dottore di ricerca del dipartimento di Fisica il Premio Sergio Fubini 2018

La dott.ssa Alessia Benedetta Platania premiata per la sua tesi di dottorato in Fisica Teorica
16 Aprile 2019

La dott.ssa Alessia Benedetta Platania, dottore di ricerca del dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Catania, ha vinto, in cotutela con la Radboud University di Nijmegen (Olanda), il Premio "Sergio Fubini 2018" per la migliore tesi di dottorato in Fisica teorica. Tale premio è assegnato annualmente dalla Commissione Scientifica Nazionale 4 dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). Insieme alla dott.ssa Platania sono stati premiati Luca Mantovani e Amedeo Primo. La dott.ssa Platania è attualmente postdoctoral researcher all'Istituto di Fisica Teorica dell'Università di Heidelberg (Germania). La sua tesi della era stata pubblicata nella prestigiosa Springer Theses Series.

(Leggi la news sul sito del dipartimento)