È scomparso il prof. Natale Belluardo

Il ricordo dei docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo dell'Università di Catania
15 Aprile 2020

Docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo dell’Università di Catania si uniscono al dolore dei familiari e si associano al cordoglio dei colleghi dell’Università di Palermo per la grave perdita del prof. Natale (Lino) Belluardo. Laureato all'Università di Catania, il docente si è formato e cresciuto all’Istituto di Fisiologia di Catania per poi trasferirsi all’Università di Palermo dove ha svolto il ruolo di professore associato prima e ordinario dopo.

Lascia a noi Fisiologi, sia ai meno giovani, sia a coloro che hanno condiviso con il prof. Belluardo il percorso di crescit, il ricordo della sua grande umanità, la non comune capacità di lavoro, la dedizione e l’entusiasmo con cui ha atteso ininterrottamente, per più di quaranta anni, il ruolo di ricercatore e docente. Alla carissima prof.ssa Mudò, al giovane Ludovico e ai familiari tutti, le nostre più sentite condoglianze.

I fisiologi dell'Università di Catania