Università di Catania, visita istituzionale del comandante dei Carabinieri di Catania

Il comandante Raffaele Covetti ha incontrato il rettore Francesco Basile: "Migliorare le relazioni con le forze dell’Ordine per uno sviluppo sempre maggiore della cultura della legalità”

19 Ottobre 2017

Visita istituzionale oggi all’Università di Catania del nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Catania Raffaele Covetti che ha incontrato il rettore Francesco Basile nei locali del rettorato.

“Un incontro di cortesia – ha spiegato il rettore Basile – nel corso del quale abbiamo vagliato la possibilità di future collaborazioni fra le due istituzioni. Come Ateneo ribadiamo la necessità di migliorare le relazioni istituzionali con le forze dell’Ordine per uno sviluppo sempre maggiore della cultura della legalità”.

“Ringrazio il rettore per la sua ospitalità – ha affermato il comandante Covetti -. Da quando mi sono insediato, lo scorso 28 settembre, ho trovato grande disponibilità e collaborazione da parte di tutte le istituzioni cittadine. Oggi con il prof. Basile abbiamo ribadito la necessità di rafforzare le nostre relazioni per favorire la diffusione della legalità a livello giovanile”.