Una targa al dott. Federico Portoghese

Consegnata dal rettore Francesco Basile

21 Dicembre 2017
Alfio Russo

“Siamo tutti lieti di averlo avuto con noi per 39 anni nei diversi ruoli amministrativi dell’Università di Catania, ultimo quello di direttore generale, e per questo lo ringrazio a nome di tutto l’Ateneo con questo gesto, una medaglia e una targa in ricordo per il lavoro svolto sempre con la massima professionalità e dedizione a servizio della nostra istituzione”. Con queste parole il rettore Francesco Basile ha voluto celebrare l’operato del dott. Federico Portoghese, in congedo da pochi mesi, nel corso di una breve, ma intensa, cerimonia che si è svolta nell’aula del Senato in Direzione generale.

“Tutti abbiamo avuto un confronto aperto, costruttivo e chiaro nel corso delle nostre carriere universitarie col dott. Portoghese a cui riconosciamo il prezioso supporto fornito a docenti, studenti e al personale nelle diverse attività d’ateneo – ha aggiunto il rettore alla presenza del direttore generale, dott. Candeloro Bellantoni, e dei senatori accademici -. Mi piace sottolineare la sua amabilità, correttezza e gentilezza nei riguardi di tutti noi”.

“Grazie per il riconoscimento e grazie a tutti i colleghi che hanno collaborato con me in questi anni di servizio” ha detto il dott. Portoghese che in carriera ha ricoperto, oltre al ruolo di direttore generale, anche le funzioni di direttore amministrativo e di dirigente dell’Area Finanziaria.