Scomparsa la professoressa Carmela Spatafora

Ha insegnato nel dipartimento di Scienze chimiche dell'Università di Catania, occupandosi, in particolare, di ricerche riguardanti la chimica dei composti naturali

30 Agosto 2016
G.M.

E' scomparsa, lo scorso 18 agosto, la professoressa Carmela Spatafora, ricercatrice nel dipartimento di Scienze chimiche dell'Università di Catania. La docente ha svolto per oltre vent’anni un'intensa attività didattica e di ricerca nell'Ateneo catanese, occupandosi di ricerche riguardanti la chimica dei composti naturali, negli aspetti analitici e sintetici.

"Carmela - ha affermato il vice direttore del dipartimento Antonio Raudino - è stata una persona unica per le sue qualità umane e professionali. Tutti i colleghi che hanno avuto occasione di conoscerla ne hanno apprezzato il rigore scientifico, l’impegno nel lavoro, che mantenuto fino all’ultimo, ma soprattutto la concretezza, la generosità e la dirittura morale. Una perdita insostituibile per il dipartimento e per tutta l’ Universita’ di Catania".