Scienze politiche e sociali, 770 domande di iscrizione ai corsi di laurea triennali del dipartimento

Coperte tutte le disponibilità offerte dal bando di ammissione. Ecco le procedure per chi è ammesso con OFA

30 Agosto 2019
Mariano Campo

Lunedì scorso, 26 agosto, è scaduto il termine per le iscrizioni a numero programmato ai corsi di laurea triennali del dipartimento di Scienze politiche e sociali. Per accedere a Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Storia politica e relazioni internazionali, Sociologia e servizio sociale sono state registrate ben 770 domande, che coprono tutte le disponibilità offerte dal bando di ammissione. Il dipartimento di Palazzo Pedagaggi esprime quindi viva soddisfazione per l’ampio interesse riscosso dalla propria proposta formativa presso coloro che intendono intraprendere percorsi di studi nelle aree culturali di pertinenza e conferma il proprio impegno a sviluppare attività formative e di ricerca che possano garantire adeguate, coerenti e qualificate prospettive professionali.

I candidati possono già verificare l’esito della propria domanda consultando le graduatorie di ammissione pubblicate giovedì 29 agosto sul sito www.unict.it nella sezione Bandi/ Corsi di laurea ad accesso programmato.

Chi risulta in posizione utile nella graduatoria potrà adesso procedere all’immatricolazione entro la scadenza del 10 settembre prossimo. I candidati inseriti in graduatoria in posizione non utile e qualificati come ‘idonei’ potranno invece essere immatricolati per scorrimento delle graduatorie, in caso di eventuale rinuncia di candidati ‘ammessi’ (Vedi tabella 1).

Coloro che sono stati ammessi con un voto di diploma di maturità inferiore a 85/100, prima di sostenere gli esami dei singoli insegnamenti del proprio Piano di studio, dovranno superare le valutazioni di verifica degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) nelle seguenti 4 aree: “Nozioni fondamentali di Storia moderna e contemporanea", “Competenze logico-linguistiche", "Abilità logico-matematiche" e “Lingue straniere”, secondo le modalità e nelle date indicate dal dipartimento (Vedi tabella 2).